Seleziona una pagina

Con le Barre Luminose a LED puoi creare location spettacolari e illuminare gli spazi esterni come vialetti, portici e giardino in modo fine e originale.

Gli effetti luminosi che si posso ricreare con le Barre LED, un sistema di illuminazione lineare a LED, possono valorizzare in modo unico gli ambienti outdoor.

Puoi impiegare le Barre LED da Esterno per Illuminare un Portico in modo elegante, ma anche anche nell’Illuminazione Vialetto per conferire buona visibilità e sicurezza nonchè per dare una buona impressione ad amici e ospiti.

Grazie alla possibilità di personalizzare queste luci, potrai scegliere la lunghezza e la forma adatta alle tue esigenze tra cui Barre LED Incasso, Barre LED Angolari, ad L, U o P orientabili.

Anche il colore della luce e le ottiche devono essere scelte con cura in maniera da ottenere un risultato funzionale ed elegante.

Vediamo insieme qualche spunto per illuminare gli spazi outdoor con le Barre a LED.

Come Illuminare un Portico con le Barre Luminose a LED per Esterno

Il portico viene definito come una struttura delimitata su uno o più lati da una serie di colonne o pilastri che sorreggono una copertura appoggiata a una parete dall’altro lato, e può essere sfruttato come zona relax per serate al aperto.

Le Barre a LED per Esterno dovranno essere posizionate in maniera tale da conciliare il comfort visivo e ed evitare un Illuminazione Portico eccessiva.

Il tipo di architetture che possiamo trovare sono diverse, da quelle classiche o rustiche, a quelle più contemporanee. Le nostre Barre Luminose a LED per Esterno sono caratterizzate da un Design Minimal, che le rende perfette per ogni situazione, fondendosi con il resto del ambiente.

Inoltre possiamo distinguere i portici che si sviluppano in lunghezza, formando una sorta di corridoio che costeggia l’abitazione, da quelli che hanno forme più ampie come un quadrato, servirà dunque un’intensità luminosa differente per ciascun caso.

Prendendo in esempio un portico in legno che si sviluppa in lunghezza intorno alla casa, non sarà necessaria un intensità luminosa elevata delle Barre LED da Esterno, essendo appunto l’area da illuminare stretta.

La tonalità di luce che esalta i colori del legno nel modo migliore è quella bianca calda, che ti aiuterà allo stesso tempo a rendere accogliente e confortevole l’ambiente.

Un’idea elegante potrebbe essere quella di installare le Barre LED per Esterno a pavimento, fiancheggiando le pareti dell’abitazione e puntando il fascio luminoso verso il muro ed il soffitto.

In questo modo otterrai un effetto di luce sfumato sulla facciata, ma anche distribuito in maniera uniforme che ti permetterà di creare un’atmosfera suggestiva e rilassante.

Se invece preferisci un’Illuminazione Portico Esterno più funzionale, che conferisca maggior visibilità, puoi posizionare queste Luci per Portico a soffitto, ad esempio a fianco delle travi, puntando il fascio luminoso verso il suolo ma in modo strategico per non abbagliare la vista.

Barre LED da Esterno per l’Illuminazione Vialetto

Le Barre Luminose a LED per Esterno che produciamo, tra le varie destinazioni d’uso, possono essere impiegate anche per le installazioni a pavimento, grazie ai materiali resistenti con cui vengono realizzate e le stagnature impenetrabili che le rivestono.

Illuminare un Vialetto con queste luci è un’idea originale ed efficiente, perché avrai la certezza di installare un prodotto che non avrà bisogno di frequenti e scomode manutenzioni, durando nel tempo, a differenza dei modelli più economici che offre il mercato.

Posizionando le Barre LED da Incasso a pavimento ai lati del vialetto su tutta la sua lunghezza, otterrai un effetto moderno delineando la forma di esso e attribuendo buona visibilità.

Se un vialetto fosse affiancato da una siepe, una buona soluzione sarebbe quella di inserire le nostre Luci da Vialetto alla base degli arbusti solo dal lato degli stessi, con il fascio luminoso rivolto verso l’alto.

Sarà molto importante assicurarsi di non creare inquinamento luminoso orientando la luce in modo ottimale ad esempio in direzione della della siepe.

L’Illuminazione Vialetti avrà così un aspetto scenografico ma funzionale, e sarà resa ancora più spettacolare da una siepe ricca di giochi di luci e ombre.

Illuminazione Giardino con le Barre Luminose a LED

Per Illuminare un Giardino è necessario prima di tutto capire quanta luce si vuole diffondere e l’effetto che si vuole creare, ma anche i punti focali che vuoi mettere in risalto.

La versatilità delle Barre Luminose a LED per Esterno che trovi in vendita sul nostro sito, ti permetterà di installarle praticamente ovunque, dal momento che si possono scegliere misure e forme specifiche per ogni esigenza.

Che si tratti di illuminare una siepe, un’aiuola, un muretto esterno, una statua o una fontana, ma anche di segnalare gradini ed ostacoli, le Barre LED da Esterno ti garantiranno un risultato superlativo.

Per esempio parlando di un muretto, un’ottima soluzione sarebbe quella di installare Barre Alluminio Per LED a forma di U sulla lunghezza del muretto.

La forma di questi profili aiuta ad incanalare la luce in modo efficiente ottenendo un’Illuminazione Indiretta a LED, che eviterà abbagliamenti mettendo in risalto la parete.

Se dovete illuminare una fontana invece, le Barre LED Impermeabili IP68 sono quelle ideali. Grazie appunto al grado di protezione elevato, potrai installare le luci a filo d’acqua o in immersione per chi desidera un effetto più scenografico.

In conclusione, le Barre Luminose a LED per Esterno che ti offriamo possono avere svariate destinazioni d’uso, e per ognuna di esse potrai scegliere misura, forma e colore della luce.

Sul nostro sito troverai per le Barre LED Prezzi vantaggiosi, essendo noi diretti Produttori Italiani di Lampade LED, e avrai una garanzia di 10 anni.

Consulta in chat il nostro esperto per sapere qual’è la soluzione giusta per te in grado di coniugare per le Barre LED da Esterno Design e Funzionalità.

Puoi contattarci al 346-9783030 o inviare un messaggio su Whatsapp per ricevere un preventivo gratuito.