Seleziona una pagina

Strisce LED Professionali per Barre a LED

Strisce LED Professionali per decorazione ed illuminazionedimmerabili, altamente affidabili e dai bassi consumi. Trova la tua Striscia LED ideale.

Le strisce a LED di cui parliamo servono per realizzare le nostre barre LED cioè un profilato con struttura in alluminio anodizzato reso elegante ed inalterabile da una lega d’argento. Alloggiare le strisce di LED in barre ti permette di usufruire della striscia LED come luce da interno ed anche da esterno dopo l’adeguata resinatura ed impermealizzazione.

La Tecnologia LED Novaprecisio è fondamentale per gestire al meglio le tensioni e correnti che alimentano le strisce rendendole AFFIDABILI, non si bruciano, durano di più delle tradizionali strip LED e consumano di meno.

Sono Strisce LED da esterno e da Interno ad alta luminosità ed efficienza realizzate interamente in Italia con manifatture di estrema qualità e pilotate da driver altamente tecnologici.

Potrai portare luce nei posti dove finora non è stato possibile grazie alle nostre soluzioni per l’illuminazione con luci a LED in strisceflessibili, versatili e su richiesta realizzate su misura, per avere i lumen per metro che desideri ed anche la tonalità di luce del colore.

Strisce LED Dimmerabili

Che cos’è una striscia LED dimmerabile? Scegliere una strip LED dimmerabile significa adottare una tipologia di Strisce LED che possiede le caratteristiche tecnologiche per potere variare l’intensità della luce.

Essendo le strisce LED dimmerabili è possibile quindi regolare l’intensità del flusso luminoso a proprio piacimento ed ottenere l’effetto di luce migliore.

Illuminazione con Strisce LED Smt

Le soluzioni che proponiamo sono strisce LED per illuminazione che utilizzano le nuove tecnologie dei LED ultracompatti denominati LED Smt in italiano e LED smd in inglese.

Questo ci consente di realizzare strisce LED smt ad alta luminosità in da usare anche in spazi ridottissimi adatte sia all’illuminazione in ambienti di design che per evidenziare l’arredamento ed architetture in interno ed esterno.

Strisce LED Luce Calda o Luce Fredda?

Una cosa fondamentale da decidere prima di acquistare una striscia LED è decidere se la Temperatura di colore della luce sarà una luce cada, luce neutra o luce fredda.

Come standard offriamo soluzioni con temperatura di colore della Luce di 3500 K di luce Bianco Calda e di 6000 K per la luce fredda.

Essendo produttori diretti di strisce LED Professionali possiamo fornirti soluzioni su misura anche per la temperatura di colore offrendoti la possibilità di scegliere in un range da luce molto calda a 2000 K alla luce fredda a 8000 K.

Per creare un ambiente accogliente e rilassante le striscia LED a Luce Calda è la soluzione migliore. Si possono considerare strisce LED a Luce Calda quelle che hanno una temperatura di colore inferiore a 3300 K.

Se invece devi illuminare un ambiente dallo stile moderno sono più adatte le strisce con LED a Luce fredda dove le forme hanno maggior importanza e c’è una maggior presenza di metallo, vetro e cemento.

Impianto Strisce LED 12 V / 24 V

Tra le caratteristiche delle strisce LED c’è la tensione di alimentazione di 12 Volt, oppure a richiesta a 24 Volt, per aumentare la sicurezza complessiva dell’impianto di illuminazione. La possibilità di folgorazioni, toccando un qualsiasi contatto con le strisce LED e lungo l’impianto, vengono completamente eliminate in quanto la corrente continua a bassa tensione e ridotto amperaggio è totalmente innocua per l’uomo.

Attraverso il trasformatore si converte la tensione destinata ad abitazioni private, da 220 Volt alternati, a 12 Volt continui.

Il problema principale dell’irregolarità dei trasformatori per la tensione in corrente continua a 12 Volt è legato alle cadute di tensione che si possono generare. Infatti se non correttamente pilotate, attenuando gli shock da cadute di tensione, si avrà prematura bruciatura delle strip LED.

Il pilotaggio gestito dal mini-pc aumenta durata ed efficienza delle strisce LED offerte, rendendole un prodotto affidabile all’insegna del risparmio energetico.

I 12 Volt corrispondono alla tensione da applicare al driver delle strip LED e grazie alla speciale tecnologia Novaprecisio sono in grado di funzionare in un range dai 10 V ai 13 Volt. Questo consente l’integrazione delle strisce LED 12 volt con sistemi fotovoltaici, batterie e tutte le fonti di corrente continua con tale tensione di uscita.

Potrai quindi alimentare le strisce LED in tutte le situazioni di illuminazione temporanea come quando sei in campeggio per illuminare sfruttando l’alimentazione 12 Volt del tuo camper.

Strisce LED da Esterno

Usare le strisce LED per esterno serve per mettere in evidenza con la luce i dettagli delle architetture presenti nel giardino come muretti esterni, ringhiere e gradini oppure per dare luce all’interno del gazebo, in verande, porticati e pergolati.

Le soluzioni standard di strisce LED da esterno hanno un grado di protezione IP65 ma sono disponibili anche strisce LED da esterno impermeabili. Le soluzioni impermeabili sono strisce LED IP68 in grado appunto di resiste all’immersione prolungata in acqua.

Diversamente dalle LED Strip, per fornire luce in esterno come per esempio nell’illuminazione esterna di alberi, siepi ed ampie pareti o parcheggi si adottano fari LED con profilo di precisione e apertura del fascio variabile per illuminare con precisione le aree prescelte.

Oltre ad evidenziare con la luce gradini e corrimano esterni, le strisce LED per esterni possono essere adottate per illuminare pergolati ed illuminare gazebo e porticati di ridotta altezza andando a sostituire i lampadari moderni a LED.

Cosa illuminare con le Strisce LED da Esterno?

Gli elementi che le Strisce LED da Esterno possono illuminare in giardino sono veramente tanti. L’elevata luminosità dei nostri prodotti permette alle strisce al LED non solo di fornire una luce d’accento negli elementi degli spazi esterni in giardino ma anche una luce ambientale.

Illuminazione con Strisce LED per Esterno

Ad esempio si può fornire illuminazione con strisce LED per Esterno posizionando le strip nel soffitto della tettoia di un gazebo o lungo una veranda, esse posso fornire una luce ambientale diffusa ideale per illuminare le zone living esterne come ad esempio:

  1. Illuminazione Gazebo
  2. Illuminazione Veranda
  3. Illuminazione Balcone
  4. Illuminazione Patio
  5. Illuminazione porticato
  6. Illuminazione pergolato

Strisce LED esterno per luce d’accento

Altri impieghi delle strisce LED per illuminare l’esterno riguardano il fornire un accento a talune architetture, per fornire un’alternativa elegante ai faretti LED da Esterno, in elementi esterni che potrebbero essere:

  1. Illuminazione Scale Esterne
  2. Illuminazione Gradini Esterni
  3. Illuminazione Ringhiere
  4. Illuminazione Finestre
  5. Illuminazione cancelli ingresso
  6. illuminazione muretti perimetrali
  7. Illuminazione bordo piscina

Mettere in evidenza questi elementi con le strisce luminose a LED per Esterno contribuirà a dare un valore aggiunto alla tua abitazione, rendendola accogliente per i tuoi visitatori e dotata di uno elegante stile moderno.

Per tutti questi ambienti outdoor da illuminare non è facile scegliere una striscia LED per esterni con le caratteristiche tecniche, come l’essere impermeabili per illuminare il bordo piscina, che garantiscano il funzionamento con bassi consumi e soprattutto che durino a lungo, ed in grado di ovviare le cadute di tensione su lunghi tratti.

Le nostre strisce LED da esterno sono progettate e realizzate con cura per ovviare a tutte le problematiche che può appunto incontrare una striscia a LED da usare all’aperto ed in condizioni estreme come nelle piscine.

Striscia LED ad Alta Luminosità 800 Lumen/metro con apertura 120° di irradiamento in tonalità di luce calda e tonalità di luce fredda.

Strisce LED ad Alta Luminosità

Il Driver di queste Strisce LED ha funzione di regolazione di intensità (dimmer) su una scala di ben 1024 intensità. Il driver ha la completa gestione delle correnti  massimizzando durata ed efficienza offrendo così un’ottima illuminazione con Strisce LED affidabili che eliminano la tutti gli shock generati da sovralimentazioni e correnti di spunto.

Nel caso di illuminazione diretta in ambienti con stile si preferisce utilizzare le Barre LED al posto delle strisce LED. Questo perchè a livello estetico le strip LED per offrire luce diretta sono ideali nell’impiego come relamping LED nella sostituzione di un tubo al Neon. Quasi sempre le strip LED vengono utilizzate per la retroilluminazione accentuata dall’alta luminosità.

Strisce LED Luminose da 1400 a 15000 Lumen al Metro!!!

Se stai cercando delle strisce LED ad alta luminosità una delle caratteristiche principali da verificare durante l’acquisto è la quantità di luce prodotta per ogni metro di striscia.

Il tipo di Strisce per Illuminazione usate per realizzare le barre a LED lo puoi scegliere a tuo piacimento in quanto offriamo un flusso luminoso basso per applicazioni decorative dove serve poca luce ma anche al altissima luminosità. In particolare quelle a minor potenza che offriamo dispongono di 1400 Lumen al Metro mentre le barre led altà luminosità arrivano fino a 15000 Lumen per metro.

Luminosità Uniforme su tutta la striscia LED

Un’altra caratteristica veramente unica delle strisce a LED che ti proponiamo è la luminosità uniforme su tutta la lunghezza della striscia LED.

Capita spesso di acquistare strisce LED super luminose all’inizio della lunghezza e con metà del flusso luminoso alla fine della lunghezza della striscia.

Con le nostre soluzioni non dovrai temere questi sgradevoli inconvenienti. La tecnologia Novaprecisio che gestisce tensioni e correnti ci permette di offrirti un sistema unico in grado di mantenere costante la luce emessa dall’inizio alla fine della striscia.

Alta Luminosità ed Alta Efficienza

consumi sono un altro importante fattore da tenere in considerazione prima di comprare un apparecchio illuminante come strisce con luci LED. Per determinare quanto consuma una striscia a LED ci si avvale dell’efficienza luminosa. Essa indica quanti lumen vengono emessi per ogni watt consumato. Più l’efficienza luminosa è elevata e più si disporrà di Strisce LED efficienti.

In media questa tipologia di apparecchi di illuminazione che si trovano sul mercato hanno un’efficienza luminosa di 60 Lumen/Watt mentre le nostre strisce LED erogano ben 200 Lumen per ogni Watt di corrente assorbita. Scegliendo i nostri dispositivi puoi risparmiare più della metà della corrente elettrica di altre strip LED on line in commercio.